Timolol Maleate 0.25% e 0.5% goccie
Que e questo medicamento?
TIMOLOL è usato nell'occhio per trattare il glaucoma angolo aperta e l'alta pressione nell'occhio.
Che dovrebbe il mio dottore sa prima che prende questo medicamento?
Devono sapere se lei ha qualsiasi di queste condizioni:
- diabete
- la malattia di cuore o di vaso sanguigno come la frequenza cardiaca lenta, aggravando il problema cardiaco, il blocco di cuore, la malattia di sindrome di seno o malattia Raynaud
- malattia di polmone come asma o enfisema
- la malattia di tiroide
- indossa lenti a contatto
- una reazione insolita o allergica al timolol, altri betabloccanti, medicamenti, cibi, coloranti, o conservanti
- incinta o cercare diventare incinta
- allatamento al seno
Come dovrei usare questo medicamento?
Questo medicamento è solo per l'uso nell'occhio. Non prende per bocca. Se lei usa un contenitore di dose di unità, l'uso subito dopo apri ed buta via immediatamente dopo uso. Lavare le mani prima di e dopo l'uso. Inclinare la sua testa di nuovo un po' e buttare giù la sua palpebra più bassa con il suo indice per formare un sacchetto. Provare a non toccare la punta del contagocce al suo occhio, le sue punte del dito o alcuna altra superficie. Spremere il numero prescritto di gocce nel sacchetto. Chiudere l'occhio per pochi momenti per stendere le gocce ed applicare la pressione di dito gentile all'angolo interno dell'occhio per 1 a 2 minuti. Usare le sue dosi agli intervalli regolari. Non usare lo suo medicamento più spesso que e prescritto. Non smettere di usare eccetto sulla consulenza del suo dottore o assistenza sanitaria.
Contatto il suo pediatra o assistenza sanitaria riguardante l'uso di questi medicamenti nei bambini. Mentre questo medicamento potrebbe essere prescritta per le condizioni scelte, le precauzioni applicano.
Sovradossagio: Se lei pensa che lei abbia portato troppo di questo medicamento contatta un centro di controllo di veleno o il pronto soccorso subito.
NOTA: Questo medicamento è solo per lei. Non compartire questo medicamento con gli altri.
Che se manco una dose?
Se lei manca una dose di questo medicamento, l'applica tanto presto quanto e possibile. Comunque, se è quasi il tempo per la sua prossima dose, salta la dose mancata e ritorna al suo programma regolare che cura.
Che potrebbe interagire con questo medicamento?
- clonidino
- medicamenti per ipertensione
- medicamenti per le difficoltà di freddi e respirazione
- medicamenti per diabete
- medicamenti per la depressione mentale come citalopram, escitalopram, fluoxetina, fluvoxamina, paroxetina ed sertralina
- medicamenti per problemi mentali ed disordini psicotici
- medicamenti per controllare il ritmo di cuore
Non usa gli altri prodotti di occhio con questo medicamento senza chiedere il suo dottore o assistenza sanitaria.
Quest'elenco non potrebbe descrivere tutte le interazioni possibili. Dare un elenco di tutti i medicamenti al suo fornitore di assistenza sanitaria, erbe, medicamenti senza ricetta medica o supplementi dietetici che lei usa. Anche dice loro se lei fuma, se lei beve alcol o se lei usa medicamenti illegali. Alcuni articoli potrebbero interagire con lo suo medicamento.
Per che dovrei guardare mentre prende questo medicamento?
Visita il suo dottore o assistenza sanitaria per gli esami regolari. Chiedere al suo dottore o assistenza sanitaria se lei dovrebbe continuare a usare questo medicamento se lei ferisce i suoi occhi, prende un'infezione di occhio, o dovrebbe fare chirurgia.
Lei potrebbe essere assonnato o stordito. Non guidare, non usa macchinario o non fa niente che richiede la vigilanza mentale finché lei sa come questo medicamento la colpisce. Per ridurre il rischio di stordito o scoraggiamento sillaba, non siede o alzarsi rapidamente.
Se lei indossa delle lenti a contatto morbide, lei non dovrebbe mettere questo medicamento nei suoi occhi mentre indossando le lenti. Dopo usa gocce di occhio, attesa circa 15 minuti prima di mettere leggermente delle lenti nei suoi occhi. Indossare degli occhiali scuri se questo medicamento fa i suoi occhi più sensibile al luce.
Che effetti collaterali possono noto da questo medicamento?
Gli effetti collaterali che lei dovrebbe riferire al suo dottore o assistenza sanitaria tanto presto quanto e possibile:
- cambiamenti nella glicemia
- mani o piedi freddi
- confusione, allucinazioni
- difficoltà di respirazione, sibilare
- difficoltà di dormire, incubi
- vertigine o sincopa
- pulsazione irregolare, palpitazioni, dolore di torace
- orticaria di pellle, pizzicature, pelare la pelle
- frequenza cardiaca lenta
- gonfiature delle gambe o di caviglie
Gli effetti collaterali che non richiede l'attenzione medica abitualmente (dice al suo dottore o assistenza sanitaria se continuano o sono fastidioso) :
- vista oscurata
- bruciature o pizzicature degli occhi o palpebre
- sensibilità aumentata degli occhi al luce
Quest'elenco non potrebbe descrivere tutti gli effetti collaterali possibili.
Dove posso tenere lo mio medicamento?
Tenere fuori di bambini.
Immagazzinare alla temperatura ambiente tra 15 e 30 gradi C (59 e 86 gradi F). Proteggere dalla luce. Tenere il contenitore saldamente chiuso. Buttare via qualunquno medicamento inutilizzata dopo la data di scadenza.
|