Ursodiol compresse
Che sono le medicazioni di ursodiol?
URSODIOL è un acido di bile. Le medicazioni aiuto per dissolvare dei calcoli biliari in quelli che non può avere la chirurgia di cistifellea o che non ha bisogno della chirurgia. Ursodiol potrebbe essere usato con un dispositivo procedurale che frammenta il calcolo biliare nei più piccoli pezzi; la procedura, chiamata lithotripsia, consente che le medicazioni dissolve le pietre più rapidamente. Ursodiol è anche utile per certe epatopatie di adulti, i bambini e gli infanti; la droga riduce per pizzicare e gli altri sintomi.
Che dovrebbe sappere il medico prima che prendere l'ursodiol?
Devono sapere se lei qualsiasi ha di queste condizioni:
- pancreatitis (un'infiammazione del pancreas)
- una reazione insolita o allergica all'ursodiol, gli acidi di bile, le altri medicazioni, gli alimentari, i coloranti, o i conservanti
- incinta o cercare diventare incinta
- allattamento al seno
Come dovrei prendere questi medicazioni?
Prendere le medicazioni di ursodiol o le pillole per bocca. Seguire le indicazioni sull'etichetta di ricetta. Prendere le capsule con gli alimentari o il latte a migliorare lo stomaco di assorbimento e limite o gli effetti collaterali intestinali. Prendere le sue dosi agli intervalli regolari. Non prendere le suoi medicazioni più spesso che e prescritto.
Contattare il suo medico o di pediatra riguardante l'uso di questa medicazione nei bambini. La cura speciale potrebbe essere neccesaria. Abitualmente, un farmacista deve preparare questi medicazioni in una sospensione per l'amministrazione ai bambini.
Sovradossagio: Se lei pensa che lei abbia prendeto troppo di questi medicazioni contatta un centro di controllo di veleno o il pronto soccorso subito.
NOTA: Questa medicina è solo per lei. Non compartire questo medicamento con gli altri.
Che se manco una dose?
Se lei manca una dose, lo prende immediatamente. Se è quasi il tempo per la sua prossima dose, prende solo quella dose. Non prende doppio o le dosi di extra.
Che potrebbe interagire con l'ursodiol?
- il carbone attivo
- gli antiacidi
- cholestiramine
- clofibrate, fenofibrate, o gemfibrozil
- ciprofloxacino
- colesevelam
- colestipolo
- dextrotiroxine
- gli ormoni femminili, incluso le medicazioni estrogeni o controllo delle nascite
Dire al suo medico le altre medicazione che lei prende, incluso le medicazione senza ricetta medica, incluso i supplementi nutrizionali, o incluso i prodotti a base di erbe. Anche dire al suo medico se lei è un consumatore frequente di bevande con la caffeina o l'alcol, se lei fuma, o se lei usa delle medicazioni illegali. Questi potrebbero colpire i effetti di medicazioni. Controllare con il suo medico prima di fermare o cominciare qualsiasi delle sue medicazioni.
Per che dovrei guardare mentre prendere l'ursodiol?
Visitare il suo medico per gli assegni regolari sul suo progresso. Potrebbe prendere dei mesi di terapia per prendere la risposta giusta. Il suo medico pianificherà dei test per vedere se i suoi calcoli biliari dissolvono o se il suo problema di fegato migliora.Raportare la nausea aggravato, vomitando, o il dolore addominale al suo medico.
Continuare a prendere la sua medicazione anche se lei sente meglio, a meno che suo medico dice altracosa. Non smettere di prendere eccetto sulla consulenza del suo medico.
Gli antiacidi potrebbero ostacolare con l'assorbimento di ursodiol. Prendere l'ursodiol almeno 1 ora prima di o 2 ore dopo una dose antiacida.
Che effetti collaterali possono observare quando prendi di ursodiol?
Gli effetti collaterali che lei dovrebbe riferire al suo medico tanto presto quanto e possibile:
- i segni di una reazione allergica (raro): la respirazione difficile, gli alveari, l'orticaria di pelle o pizzicare insolito
- il dolore di stomaco severo, soprattutto verso il suo lato giusto
Gli effetti collaterali che non richiede di l'attenzione medica abitualmente(dice al suo medico se continuano o sono fastidioso):
- tosse o il mal di gola
- diarrea
- la perdita di capelli o assottigliare
- il mal di testa
- la giuntura o il muscolo dolgono
- la costipazione
- gas
- l'indigestione
- nausea
Quest'elenco non potrebbe descrivere tutti gli effetti collaterali possibili.
Dove posso tenere la mia medicazione?
Tenere fuori di bambini in un contenitore che piccoli bambini non possono aprire.
Immagazzinare alla temperatura ambiente sotto 30 gradi C (86 gradi F). Tenere in un contenitore bene-chiuso. Buttare via qualunque medicazione inutilizzata dopo la data di scadenza.
|